Riunione organizzativa per il 2019


faggio ha scritto:

mancano solo gli ultimi dettagli...

Finalmente di siamo.
La riunione organizzativa delle attività 2019 si terrà mercoledì prossimo 14 novembre, sempre presso la sala Carega alle ore 21.
La riunione è particolarmente importante e un caldo invito a partecipare è rivolto a tutti.
Dobbiamo ultimare l'organizzazione delle gite, approvare l'ipotesi di contributo ai soci e trovare volontari per alcune incombenze.
La grande novità 2019 sono le gite sociali per soli componenti del gruppo GRRC.
Ogni sabato da febbraio a novembre abbiamo messo a calendario una gita. Alcune sono aperte a tutti i soci CAI che abbiano i requisiti minimi per frequentare le vie di roccia che verranno proposte (frequentazione corso alpinismo o similari o comprovata esperienza).
Ma oltre a queste, nel 2019 faremo un salto di qualità. Non è certo una novità che sistematicamente il sabato ci troviamo in gruppo per andare ad arrampicare: sabato eravamo in 14 sulle vie nuove in Val d'Adige.
Il bello è che col 2019 le gite del sabato assumono valenza di gite sociali.

Si ricorda che la sola iscrizione al CAI non garantisce tutte le coperture, le assicurazioni, le tutele che il CAI garantisce a chi fa attività sociale.
La tessera CAI in attività non sociale garantisce il Soccorso, come tutti quanti frequentano la montagna e l'elisoccorso: occorre averlo ben in testa.
Ben diverso è avere l'Assicurazione Infortuni, la Polizza Responsabilità Civile, la Polizza Tutela Legale, la Polizza Kasko ….; ma ci sono tante altre cose da aggiungere e per chi non è ancora chiaro il tema, lo si potrà riprendere mercoledì.
Neppure la Polizza Personale copre tutte gli ambiti garantiti dalla gita in Attività Sociale.
Per cui basta iscriversi al Gruppo.
Non dimentichiamoci che per i componenti del gruppo sono previste più attività di aggiornamento delle tecniche alpinistiche.

PS1) non perdete l'occasione di iscrivervi al gruppo per l'anno 2019: 5 euro molto ben spesi.
PS2) siamo sempre attenti alle necessità delle nostre montagne dopo i fatti dei primi di novembre. Ci teniamo in contatto nell'eventualità necessitassero forze per il ripristino dei danni.


Articolo tratto da: Gruppo Rocciatori Renato Casarotto - http://www.grupporocciatorirenatocasarotto.it/
URL di riferimento: http://www.grupporocciatorirenatocasarotto.it/index.php?mod=read&id=1542089131