Serata con Sergio Coltri e Giuliana Steccanella


Nando ha scritto:

Vi ricordiamo che mercoledì prossimo, 4/12/2019, alle 21 in sala Carega avremo con noi Sergio Coltri e Giuliana Steccanella...

Sergio Coltri, uomo simbolo dell’arrampicata in Val d’Adige, insieme a Giuliana Steccanella sua compagna di vita e di arrampicate vedi manifesto.

Nella prima metà degli anni Ottanta si affaccia in maniera prepotente il personaggio chiave per eccellenza della storia alpinistica della Valdadige veronese: il caprinese Sergio Coltri.
Assieme a Carlo Laiti, nel 1981 Sergio cominciò a cimentarsi con l’apertura di nuove vie, seppur di palestra, effettuate con materiale e stile alpinistici su una delle strutture più belle dell’entroterra di Caprino : il Sengio Rosso.
Dal Sengio Rosso alle strutture del crinale del Monte Codespino fino alle pareti più belle della Val d’Adige il passo per lui fu obbligato.
Negli anni novanta avviene la consacrazione a livello nazionale del Monte Cimo, ma assieme al Monte Cimo viene consacrata la bravura, l’inventiva e soprattutto la serietà alpinistica e umana di Sergio Coltri.

Sono di Sergio le vie più belle e frequentate del monte Cimo; basti ricordare la placca verdoniana del Desiderio Sofferto e la spettacolare Arrivederci Jerzy, aperta per ¾ in solitaria per poi completarla con l’immancabile Carlo Laiti e dedicata al grande Jerzy Kukuzca, che in quell’anno moriva in Himalaya.


Due comunicazioni riservate “esclusivamente” ai soci GRRC

1) Sempre mercoledì sera, le signore che hanno ordinato le magliette (o che devono ancora ordinarle), avranno modo di provarle (a disposizione taglie S/M/L corrispondenti a 36/38/40).
Mercoledì chiudiamo anche la raccolta di ordini di magliette (sia maschili che femminili) in modo da poterle consegnare entro Natale.

2) Lanciamo infine una proposta: quest’anno vorremmo scambiarci gli auguri in maniera un po’ diversa (ed un po’ più consona al nostro sodalizio).
L’idea è allora quella di trovarci venerdì sera 20 dicembre al King Rock, arrampicare fino alle 21,30, e poi chiudere la serata (sempre all’interno della struttura dove gli organizzatori ci riserveranno uno spazio dedicato) con una (si fa per dire) fetta di panettone e qualche bottiglia di spumante (sempre attenti a non esagerare visto che dovremo poi tornare…).
Ovvio che il tutto è legato al raggiungimento di un certo numero di adesioni e le stesse dovranno pervenirci entro lunedì 16/12.
Vi invitiamo, quindi, a segnalare la Vostra partecipazione a Nando o a Maurizio.

A mercoledì.



Articolo tratto da: Gruppo Rocciatori Renato Casarotto - http://www.grupporocciatorirenatocasarotto.it/
URL di riferimento: http://www.grupporocciatorirenatocasarotto.it/index.php?mod=read&id=1575220020